Cerca
Close this search box.
AS ROMA CONFERENZA STAMPA HOT NEWS NEWS

Nazionale, Spalletti: “El Shaarawy? È migliorato molto”

Dopo l’amichevole interna tra la Nazionale e la Nazionale Under-20 svoltasi a Coverciano,  Luciano Spalletti ha rilasciato alcune parole sulla situazione della squadra e sui giocatori. In particolare, il Commissario Tecnico si è soffermato su Stephan El Shaarawy, elogiando il suo percorso sportivo. Successivamente ha annunciato anche che, nella giornata di domani, verrà consegnata alla UEFA la lista dei convocati alla diciassettesima edizione di EURO2024. Di seguito le sue dichiarazioni e il tabellino del match.

Le dichiarazioni del CT della Nazionale dopo l’amichevole interna

“Una scelta obbligata in base a ciò che avevo a disposizione, ho questi nomi e li devo mettere in campo. Fagioli ha giocato un po’ ieri come da programma, El Shaarawy lo conosco bene ed è migliorato da quando ce l’avevo io. Scamacca l’avete messo voi nel mirino: a definirlo pigro siete stati voi. Però è stato pronto, ieri ha fatto il suo allenamento: è tutto ok”. 

ITALIA-ITALIA UNDER 20 (3-1) IL TABELLINO DEL MATCH: Segna El Shaarawy

Marcatori: 4′ Scamacca (I), 38′ Raspadori (I), 43′ Sekulov (IU20), 55′ El Shaarawy (I)

FORMAZIONI INIZIALI

ITALIA (3-5-2): Provedel; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Folorunsho, Darmian; Raspadori, Scamacca.

Commissario Tecnico: Spalletti

ITALIA UNDER 20 (4-2-3-1): Palmisani; Missori, Dellavalle, Marcandalli, Regonesi; Ricci, Ignacchiti; Terracciano, Pafundi, El Shaarawy; Bonfanti.

Commissario Tecnico: Bollini

FOTO: Instagram Stephan El Shaarawy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *