Cerca
Close this search box.
AS ROMA HOT NEWS INTERVISTE NEWS

Pres. Lega C8: “Totti ha avuto un ruolo fondamentale. Su Tonetto…”

Il presidente della Lega Calcio a 8, Fabrizio Loffreda, ha risposto ad alcune domande per InfoRoma24 in occasione della manifestazione che si è svolta oggi allo Stadio dei Marmi all’insegna dell’uguaglianza, la solidarietà, la pace e lo sport.

In merito all’evento e la location d’eccezione, il presidente si è espresso così: “Sono soddisfatto, stiamo giocando in un museo, la scenografia più bella di Roma. Vedere i ragazzi che entrati nello stadio avevano le lacrime agli occhi ed erano emozionati mi ha veramente riempito il cuore. Sarà una giornata all’insegna dello sport e la sportività”.

Per quanto riguarda l’importanza della manifestazione per i ragazzi con disabilità e l’approccio a questo mondo: “Quello che volevamo creare con questa società erano opportunità dalle diversità e oggi abbiamo colto il punto focale, gli abbiamo dato l’opportunità di giocare in una bellissima cornice e lo ricorderanno per tutta la vita. Le diversità devono essere un punto di inizio per una grande opportunità come quella di oggi”.

Infine, Loffreda ha rimarcato l’importanza di figure come Totti, Tonetto e Moscardelli per questo movimento: “Hanno aiutato tantissimo, li ringrazio perché hanno dato visibilità e fatto crescere il movimento del calcio a 8 che ora è inteso come disciplina, il ruolo di Francesco Totti è stato fondamentale”.

 

FOTO: IG Lega Calcio a 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *