Nella seconda giornata di Euro2024 il gesto di Calafiori, che lo vede protagonista di un autogol, segna la sconfitta dell’Italia contro la Spagna. Il giovanissimo romano è sconsolato: arriva ad abbracciarlo Mancini.
L’abbraccio tra Calafiori e Mancini dopo l’autogol ad EURO2024
La partita di ieri sera contro la Spagna lascia un amaro in bocca a tutti gli Italiani. Tra i tanti errori commessi dalla Nazionale, clamoroso è risultato quello di Riccardo Calafiori, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Roma. Convocato per la prima volta in Nazionale da Luciano Spalletti, in occasione di EURO2024, è tra i più giovani ad aver esordito con gli Azzurri in Europa.
Proprio in occasione della seconda giornata della gara, Il giovane talento giallorosso è stato protagonista di un gesto che ha decretato la vittoria delle Furie Rosse contro l’Italia. Al 56′ è suo l’autogol che decide le sorti del match. Gli Azzurri restano opachi per tutta la partita, si lasciano dominare durante tutto l’incontro. Il giovane difensore del Bologna, però, è il più amareggiato di tutti. Trova consolazione, a fine partita, in un abbraccio di Gianluca Mancini, suo ex compagno di squadra. Il gesto è diventato virale sui social: una sorta di calma dopo la tempesta, un abbraccio in cui ci siamo sentiti stretti un po’ tutti noi italiani dopo la dura sconfitta subita.