Nella 12ª giornata di Serie A la Roma affronterà la Lazio nel primo derby della stagione 23/24. Dopo le prime provocazioni tra Maurizio Sarri e José Mourinho, lo Special One prepara la formazione in vista del match e, probabilmente, ritroverà dei giocatori che sono stati assenti per un buon periodo di tempo a causa degli infortuni.
LE PROBABILI SCELTE DI MOURINHO
In porta con ogni probabilità ci sarà il solito Rui Patricio, accompagnato dal trio difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. A partire da destra: Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove (attualmente favorito su Aouar) e Spinazzola che, dovrebbe tornare sulla fascia sinistra. Quest’ultimo dovrebbe essere in vantaggio su Zalewski, nonostante l’ultima partita l’abbia giocata il 22 ottobre scorso contro il Monza, nella vittoria al 90′ per 1-0. Anche Lorenzo Pellegrini potrebbe tornare tra i convocati, tuttavia la decisione ufficiale sarà presa in giornata dopo la rifinitura. La coppia d’attacco sarà indubbiamente composta da Dybala e Lukaku, esclusi imprevisti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Ballottaggi: Bove/Aouar, Spinazzola/Zalewski.
FOTO: AS Roma sito web