Tra le diverse priorità della Roma, ci sarebbe la necessità di rafforzare il centrocampo con uno o due giocatori di qualità. Da diversi giorni, il nome del centrocampista del Rennes, Enzo Le Fee, è stato accostato al club giallorosso.
Chi è Enzo Le Fée: carriera e tecnica di gioco
Enzo Le Fee (classe 2000) è nato a Lorient, iniziando la sua carriera calcistica nella squadra locale e firmando il suo primo contratto da professionista all’età di 19 anni. Ha esordito in prima squadra l’anno successivo e nel 2023 è stato acquistato dal Rennes per 20 milioni di euro. Ha rappresentato la Francia nelle selezioni giovanili, ma ancora non ha debuttato con la Nazionale maggiore. Le Fee avrebbe quelle caratteristiche di gioco utili alla squadra di Daniele De Rossi: risulta abile negli spazi ristretti, rapido nel pensiero e capace di trovare linee di passaggio pulite per i compagni. Si adatta bene al ruolo di mezzala o come potenziale sostituto di Paredes. Da migliorarsi, invece, nella fase difensiva. Tuttavia, non ha una corporatura estremamente robusta e pecca in altezza, fattori che lo penalizzerebbero nei duelli aerei. Non è neanche un goleador, avendo registrato solo 9 reti. Inoltre, preferisce raramente il sinistro, preferendo colpire con l’esterno destro.
Perché potrebbe servire alla Roma
Le Fée potrebbe, ipoteticamente, sostituire Aouar e offrire respiro a Paredes. Risulta un giocatore tecnico e intelligente, con potenzialità di crescita non indifferenti, nonostante alcune carenze fisiche. Perciò, potrebbe diventare un elemento prezioso per la Roma, dove sarebbe motivato a slanciarsi con un salto di qualità.
FOTO: Enzo Le Fée X IG