La Roma ha concluso la propria stagione ed ora deve analizzare la propria situazione in attacco. I giallorossi perderanno Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, i quali torneranno rispettivamente al Chelsea ed al Bayer Leverkusen. Adesso la Roma rimane con solamente Tammy Abraham ed Andrea Belotti, il quale tornerà quest’estate dal prestito alla Fiorentina.
ABRAHAM E BELOTTI: I NUMERI NELL’ULTIMA STAGIONE
In quest’ultima stagione appena terminata, nessuno dei due attaccanti ha brillato particolarmente. Abraham è stato convocato per la prima volta dopo la rottura del legamento crociato ad aprile di quest’anno, scendendo in campo al derby vinto 1-0. Il primo ed unico gol lo trova contro il Napoli al Maradona che regala un punto ai giallorossi fino a quel momento in svantaggio.
A differenza sua Belotti ha cominciato la stagione con una doppietta (quasi tripletta, annullata poi per un fuorigioco millimetrico) e fino a gennaio colleziona 6 reti e 2 assist in maglia giallorossa. Con Vincenzo Italiano ha trovato invece soltanto 2 reti, di cui una in Serie A e l’altra in Conference League. Adesso il Gallo dovrà affrontare l’Olympiacos nella sua seconda finale europea consecutiva, nella quale stavolta spera di trovare il gol.
FOTO: IG Abraham