Lina Souloukou, Amministratore Delegato dell’AS Roma, ha preso parola all’European Globe Awards. L’evento è uno dei più importanti nel panorama calcistico e consegna riconoscimenti annuali agli invitati. La CEO giallorossa ha parlato del suo percorso e dell’impegno della famiglia Friedkin, nel voler portare la Roma ai vertici. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Lina Souloukou
“Con un grande investimento e impegno da parte della famiglia per crescere sul lungo termine e posizionare la Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo. Dalle mie origini, quindi l’Olympiakos e il Nottingham Forest, ho avuto la fortuna di vivere queste esperienze con modelli diversi, con due club, due società che stanno vivendo importanti collaborazioni a tutti i livelli, sia in termini calcistici che business e finanziario. Questo ha portato un incredibile percorso come club, con l’Olympiakos siamo arrivati in Champions e il Nottingham in Premier”.
Sull’Olympiakos
“All’inizio è stata fatta una valutazione prettamente sportiva: l’Olympiakos è diventata redditizia durante il Covid grazie ai successi vissuti. Questa sera giocherà la finale di Conference League, credo che sia un modello, non solo teorico ma concreto. Non è bianco o nero, giusto o sbagliato, l’importante è essere pragmatici, continuare a fare quello che stiamo facendo, ci sono 300 club in tutto il Mondo che è basato sulle multiproprietà, un terzo di queste sono in Europa, in campionato come Belgio e Portogallo. Ci sono molte cose positive che, come settore, possiamo fare nostre”.
LEGGI ANCHE:
Roma, Ghisolfi e Souloukou per stanziare il budget del mercato
FOTO: Sito AS Roma