Il turno di sosta non è stato per nulla positivo per la Roma visti i diversi infortuni rimediati da alcuni calciatori con le rispettive nazionali in un momento così cruciale per la stagione.
LA SITUAZIONE A TRIGORIA
Dybala e Cristante, a causa di guai fisici precedenti alla sosta, non si sono mossi da Trigoria: la Joya è alle prese con una lesione muscolare rimediata poco prima della gara contro il Sassuolo, mentre il mediano ex Atalanta aveva bisogno di intense cure alla schiena per poter tornare a disposizione nella partita contro il Lecce. Anche Evan Ndicka, come i due compagni, si è fermato a Roma per affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere ugualmente a disposizione per la prossima gara di campionato.
DALL’UNDER 21
I due giovani azzurri Baldanzi e Bove, causa infortuni, hanno dovuto lasciare il ritiro dell’Italia Under 21: il centrocampista romano ha riscontrato un trauma al piede sinistro, mentre il trequartista ex Empoli è alle prese con un fastidio all’adduttore. Restano entrambe da valutare per la trasferta di Lecce.
EMERGENZA IN ATTACCO
Tra gli attaccanti, Lukaku sarà costretto a fermarsi ai box per la prima sfida del Belgio contro l’Irlanda a causa di un sovraccarico inguinale, ma le sue condizioni sono in miglioramento e potrebbe rientrare già in Belgio-Inghilterra. Sardar Azmoun, invece, dopo aver messo a segno anche una rete in amichevole, alla fine primo tempo non è potuto rientrare in campo a causa di una probabile lesione muscolare alla coscia sinistra.
Le condizioni di tutti questi calciatori verranno comunque monitorate attentamente nei prossimi giorni, per capire chi potrà essere schierato alla ripresa della Serie A nella ostica trasferta pugliese.
FOTO: AS Roma sito web