Il Giudice Sportivo ha comunicato le decisioni dopo il derby di Coppa Italia in merito alle espulsioni di Mancini e Azmoun: il primo è stato squalificato per tre giornate da scontare in Coppa perché “Subito dopo il fischio finale della gara, avvicinatosi all’Arbitro, intimava ai propri compagni di non stringere la mano allo stesso Direttore di gara nei confronti del quale rivolgeva espressioni gravemente offensive; successivamente, il medesimo calciatore aspettava il Direttore di gara sulle scale adiacenti lo spogliatoio degli Ufficiali di gara e indirizzava all’Arbitro espressioni di pari offensività”.
Azmoun è stato squalificato invece per due giornate perché “Colpiva a giuoco fermo con una manata al volto un calciatore avversario”. Una giornata di squalifica anche per Nuno Santos per aver rivolto una critica irrispettosa all’assistente.
Infine, sono state inflitte due ammende alla Lazio e alla Roma che ammontano rispettivamente a 50.000 e 15.000 euro per la condotta dei rispettivi sostenitori.
FOTO: sito web Roma Mancini