Nicolò Zaniolo, tra il desiderio di tornare in Italia e le strategie di mercato di Fiorentina e Atalanta, si troverebbe al centro di un’interessante trattativa estiva. Nel frattempo la Roma resta a guardare, in caso di vendita del giocatore le spetterebbe una percentuale.
Calciomercato, Zaniolo sogna il ritorno in patria: Viola e Atalanta pronte
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe riconfermato il suo interesse per Nicolò Zaniolo. Il talento del 1999, già nel mirino dei Viola la scorsa estate, sarebbe tornato con forza nella lista dei desideri del club. Secondo il quotidiano, la dirigenza sarebbe pronta a formulare un’offerta decisiva per assicurarsi le prestazioni del giocatore attualmente in forza al Galatasaray.
La Gazzetta dello Sport rivela inoltre che, non solo la Fiorentina, ma anche l’Atalanta avrebbe posato gli occhi sul giocatore. Nicolò Zaniolo, desideroso di un ritorno in patria, si troverebbe ora al centro di un duello di mercato che potrebbe vederlo approdare a Bergamo. La trattativa -secondo quanto riportato dal quotidiano – sarebbe stata avviata già ieri sera dalla Dea. L’Atalanta si muoverebbe verso un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, una mossa che ora attende la risposta del Galatasaray e del calciatore.
La parte di torta che spetterebbe alla Roma
La Roma, nel frattempo, osserva con interesse gli sviluppi della situazione. In caso di vendita del giocatore per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, al club capitolino spetterebbero circa 2 milioni di euro. In alternativa, se la vendita dovesse essere inferiore a tale soglia, la Roma riceverebbe il 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita e i 16,5 milioni di euro spesi precedentemente dai turchi.
FOTO: Instagram Nicolò Zaniolo