A poco più di un anno dal loro insediamento, la famiglia Friedkin ha impresso una svolta decisiva alla gestione dell’ASC Cannes, portando una ventata di novità e ambizione. L’acquisizione del club francese, avvenuta il 23 giugno dello scorso anno, ha segnato l’inizio di una nuova era.
ASC Cannes: Un anno di trasformazioni sotto la proprietà degli Friedkin
Nel corso dell’ultimo anno, l’ASC Cannes ha subito una significativa trasformazione sotto la guida degli Friedkin. Secondo quanto riportato da L’Equipe, da quando la famiglia americana ha acquisito il club francese il numero dei dipendenti è raddoppiato, passando da 15 a 30. Parallelamente, il budget destinato al mercato ha visto un incremento notevole, raggiungendo la cifra di 4,5 milioni di euro,
L’estate porterà ulteriori novità, con la ristrutturazione degli spogliatoi, che segnerà un tassello di un progetto più ampio che mira a rinnovare le infrastrutture del club.
In conclusione riportiamo le dichiarazioni del Direttore Generale Laborde:
“Le ambizioni sportive sono molto chiare, vogliamo tornare nel calcio professionistico. Per farlo, dobbiamo disporre di un’organizzazione, di persone e di risorse all’avanguardia e all’altezza del nostro campionato. Dobbiamo vederci come un club strutturato”.
FOTO: AS Roma WebSite