Ternana-Roma Primavera è la seconda amichevole in programma per la compagine rossoverde. Il match si disputerà mercoledì 24 luglio alle 18.00, al San Lorenzo di San Gemini; ingresso libero fino ad un massimo di 398 posti (capienza massima). I ragazzi di Ignazio Abate affronteranno la formazione Primavera della Roma, allenata da Gianluca Falsini.
Questa sfida sarà anche utile per monitorare qualche giovane giallorosso che potrebbe magari tornare utile alla Ternana e nello stesso tempo avere una chance in C visto la mancanza di un UNDER 23 per la Roma per far fare palestra ai propri ragazzi. Occhi puntati sul mercato della Ternana che era iniziato un po’ a rilento visto anche l’avvicendamento tra Stefano Capozzucca, tecnicamente esonerato e il neo ds ed ex calciatore Carlo Mammarella.
Alexis Ferrante, il bomber richiesto da tante squadre
Cambia lo scenario di mercato in modo netto per un ex Roma, El Tigre Alexis Ferrante, voluto fortemente nelle giovanili della Roma da Walter Sabatini ed elogiato sempre per le sue caratteristiche tecniche da molti allenatori. Prima del cambio ds la Ternana, come fatto negli ultimi 3 anni, aveva immediatamente scartato l’attaccante classe 95 poiché mai gradito, con dichiarazioni di incompatibilità allegate proprio a colleghi giornalisti umbri. Ma si sa il calcio è fatto di attimi, di destini ed allora ecco che invece sia il Dg Foresti che il Ds Mammarella fanno muro intorno all’attaccante conoscendo forse meglio delle precedenti gestioni le potenzialità di questo ragazzo.
Sicuramente i numeri non sono ad oggi dalla sua parte ma almeno 4 squadre di C ed una B spagnola stanno cercando di poter convincere il ragazzo a cambiare obiettivo. Ricordiamo che Ferrante è in scadenza 2025 e quindi la Ternana dovrà immediatamente, laddove voglia garantirsi le prestazioni dell’attaccante, proporre un rinnovo che per essere appetibile considerando anche l’età del giocatore dovrà essere un triennale.