Dopo il saluto a Romelu Lukaku, l’AS Roma è attivamente alla ricerca di una nuova punta per il proprio attacco. Tra i candidati principali figura Alvaro Morata, attualmente nel mirino del direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Calciomercato Roma, Morata: Al-Quadsiah mette i bastoni tra le ruote dei giallorossi
Nonostante l’interesse già palesemente manifestato da parte della Roma, la trattativa per lo spagnolo si sarebbe comlpicata a causa di una cospicua offerta proveniente dall’Arabia Saudita. In particolare, l’Al Qadsiah, squadra allenata da Nacho Fernandez, ex compagno di Alvaro Morata ai tempi del Real Madrid, sembra aver messo sul piatto circa 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.
Il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano avrebbe però sottolineato che, al momento, non sarebbe stata ancora presa una decisione definitiva riguardo il futuro dello spagnolo. Sebbene siano pervenute due offerte dall’Arabia Saudita, il giocatore della nazionale spagnola non avrebbe mai nascosto la sua preferenza per un ritorno in Serie A.
La chiave del trasferimento potrebbe essere rappresentata dalla clausola rescissoria fissata dall’Atletico Madrid, tra i 12 e i 13 milioni di euro. A fare la differenza quindi potrebbe essere l’entità dell’offerta contrattuale e, soprattutto, la volontà dello stesso giocatore. Resta da vedere se la Roma riuscirà a concretizzare il suo interesse con un’offerta allettante per l’attaccante.
FOTO: Instagram Alvaro Morata
🚨🇸🇦 Álvaro Morata has received two proposals from Saudi Pro League. The best one is from Al Qadsiah, same club as Nacho.
Morata has always been giving priority to Serie A return.
NO decision made yet.
Release clause into his Atléti contract: €12/13m. pic.twitter.com/gYjGN7OddZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 2, 2024