La sessione invernale di calciomercato si avvicina e ci sono pochi dubbi sul fatto che la Roma si muoverà per tentare di rinforzare la rosa; Mourinho, negli ultimi tempi, ha più volte espresso la necessità di nuovi innesti, sottolineando come alcuni giocatori sembrino avere poca personalità e spirito di sacrificio.
Le parole dello Special One appaiono dirette, senza troppi dubbi, a Chris Smalling, ai box da mesi ormai per un problema tendineo che sembra esser divenuto un vero e proprio calvario. Proprio il centrale inglese potrebbe essere destinato a partire a gennaio e Tiago Pinto sta già lavorando al nome del sostituto, valutando anche la possibilità di acquistare anche più di un difensore.
Insieme a Smalling potrebbe fare le valigie Leonardo Spinazzola, in scadenza a giugno e già oggetto dell’interesse dell’Al Shabab quest’estate: la Roma potrebbe pensare di cederlo per monetizzare ed evitare di perderlo a zero, e con lui rischia di dire addio anche Zeki Celik, ormai dietro a Kristensen e Karsdorp nelle gerarchie sulla fascia destra.
FOTO: IG Chris Smalling