Le ultime notizie di mercato relative a Federico Chiesa e la Roma evidenziano la complessità dell’operazione, a causa dei costi elevati richiesti dalla Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha preso atto che l’acquisto di Chiesa sarebbe troppo oneroso per le casse giallorosse. Leggo aggiunge che la richiesta di 40 milioni di euro da parte della Juventus ha spento sul nascere la trattativa, e che il Paris Saint-Germain è entrato nella corsa per il giocatore, dato che l’opzione Kvicha Kvaratskhelia è diventata più complicata.
Le valutazioni della Roma
La Roma, nel frattempo, sta valutando altre opzioni per rinforzare le fasce. Sempre secondo Leggo, i nomi sul tavolo includono Ivan Fresneda e Jeremie Boga, con discussioni previste per lunedì con l’agente Fali Ramadani. Anche il giocatore Nico Gonzalez è un’opzione, ma la sua valutazione di 35 milioni di euro è considerata troppo alta. Un’altra alternativa è Jota Silva del Vitoria Guimaraes, che ha segnato 15 gol e fornito 7 assist nella stagione e ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro.
Il Corriere della Sera riporta che Florent Ghisolfi sarebbe comunque determinato a soddisfare le richieste di De Rossi, ma prima è necessario fare cassa. Anche il Napoli è interessato a Chiesa. Infine, Il Messaggero sottolinea che Federico Chiesa è la prima scelta per la fascia della Roma, nonostante le controindicazioni economiche e fisiche legate all’operazione. La principale alternativa sarebbe Edon Zhegrova.
FOTO: Twitter (X) Juventus