Cerca
Close this search box.
AS ROMA CALCIOMERCATO HOT NEWS NEWS

Calciomercato Roma, le idee per sostituire Spinazzola e Lukaku

Florent Ghisolfi, nuovo Direttore Sportivo dell’AS Roma è atterrato ieri sera a Fiumicino, già si trova alle prese con una decisione cruciale: scegliere il prossimo attaccante centrale, erede di Romelu Lukaku che presto rientrerà a Londra. Non sarebbe da escludere il trasferimento successivo del belga dal Chelsea al Napoli di Antonio Conte, che sarebbe felice di riabbracciare il suo ariete di sfondamento offensivo, qualora anch’egli firmasse per il club partenopeo. Il diesse giallorosso, nel frattempo, dovrà mettere mano anche agli altri reparti dato il sempre più probabile addio di Leonardo Spinazzola ed altri componenti.

Calciomercato Roma, Kalimuendo fa gola a Ghisolfi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ,il nome più caldo per sostituire il Belga è quello di Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes. Il giovane talento è noto a molti dei massimi club europei e sembra essere già in buoni rapporti con il nuovo diesse della Roma. Il valore del 22enne è stimato dai rouge et noire intorno ai 20 milioni di euro.

Nel frattempo, in questi giorni si aspetta il rinnovo per Tre anni del contratto di Daniele De Rossi, con un ingaggio di circa 2,5 milioni di euro a stagione. Questo accade in un momento cruciale, poiché la squadra si sta preparando anche a rinforzare il centrocampo con un jolly esperto e di qualità che faccia riposare i centrocampisti con il minutaggio più alto (Bryan Cristante, Leandro Paredes ed il Capitano Lorenzo Pellegrini), in vista di una stagione non poco faticosa.

 

Non solo attaccanti, la Roma si blinda in difesa

Intanto, la prima mossa del neo-diesse è l’acquisto di Diego Llorente, che non ha mancato di dimostrare affidabilità nelle marcature e nel contrastare l’uomo. Attualmente il cartellino è di proprietà del Leeds ma, Florent Ghisolfi, potrebbe pensare di riscattare direttamente il cartellino tramite gli accordi precedenti, oppure stipulare un nuovo accordo con il club.

Per completare lo schieramento difensivo, La Lupa è allo stesso tempo sulle tracce del terzino argentino Nicolas Tagliafico, campione del mondo in Qatar e attualmente in forza all’Olympique Lione. Il suo contratto scade nel 2025, il prezzo di circa 5-6 milioni di euro sembra essere alla portata dei giallorossi. A Trigoria il suo nome sembra essere il primo nella lista della spesa della magica.

FOTO: Instagram X Nicolas Tagliafico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *