Alla vigilia della sfida che potrebbe regalare lo scudetto alle sue ragazze, Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club della gara contro la Fiorentina: “Ho detto alle ragazze di godersi ogni momento di questi giorni perché sono momenti indimenticabili, dobbiamo star sereni e tranquilli, preparare la partita come abbiamo sempre fatto e andarci a giocare questa prima grande opportunità”.
Sulla preparazione mentale che richiede il match: “È chiaro che ora siamo talmente vicino all’obiettivo che forse è il momento di stemperare un po’ certe emozioni, di arrivare il più serenamente possibile come abbiamo fatto anche nella passata stagione. Però, ripeto, la cosa importante è viverlo nel migliore dei modi, arrivare lì e fare la partita che sappiamo fare”.
Infine, si sottolinea come questo sia il primo vero match point per il titolo: “Era quello che volevamo. Volevamo arrivarci il prima possibile perché voleva dire allungare sulla diretta concorrente. Questo è molto importante. Ci permette di giocare con tanta tranquillità e con un margine importante”.
FOTO: Spugna sito Roma