Sembra essere giunta al capolinea l’esperienza di Tiago Pinto alla Roma: il contratto del portoghese scade a giugno e difficilmente la società lo rinnoverà. Il GM è approdato a Roma nel 2021 e i risultati ottenuti in tre anni non sono stati del tutto soddisfacenti nonostante le difficili condizioni e le limitazioni imposte dal FFP.
La dirigenza si sta muovendo per cercare un sostituto di livello e in prima persona si è attivata Lina Souloukou; tra i nomi valutati c’è quello di François Modesto, vecchia conoscenza della Souloukou al Marsiglia e attualmente direttore dell’area tecnica del Monza, ma al momento è una pista difficile da percorrere.
Un’altra possibilità concreta è Ricky Massara, già stato alla Roma e ora libero dopo l’esperienza al Milan, un profilo esperto che potrebbe sostituire Pinto, il quale prima della gara di ieri ha parlato così del mercato: “Il mio lavoro alla Roma è sempre stato così e non mi sono mai lamentato, ho sempre portato soluzioni interessanti anche a gennaio, come Oliveira o Llorente o altri; io lavoro per fare il meglio a Roma nelle condizioni in cui sono”.
FOTO: sito web AS Roma